Quantcast
Channel: TakeCareBlog » acqua
Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Aumentare il metabolismo mangiando questi alimenti

$
0
0

salmoneIl metabolismo svolge un ruolo importante per la salute del organismo. Più alto è il metabolismo, più velocemente il cibo viene digerito e più calorie vengono bruciate, e questo non causa depositi di grasso nel corpo. Il modo più semplice per mantenere attivo il sistema metabolico del corpo è quello di mangiare sempre cibi sani come negli esempi qui sotto:

Salmone
I grassi Omega 3 che vengono presentati sotto forma di DHA (acido docosaesaenoico) possono ridurre il rischio di sviluppare obesità, migliorare la salute del cervello, così come la lotta contro la depressione. Inoltre aiutano il corpo a bruciare più calorie.

Uova
Le uova sono alimenti sani ad alto contenuto di vitamina A, vitamina D, zinco e altre sostanze nutritive. Tutti questi nutrienti sono indispensabili per il miglioramento del sistema metabolico del corpo. L’albume nel bianco d’uovo aiuta a costruire la massa corporea magra e a bruciare grassi.

Spinaci
Gli spinaci sono ricchi di clorofilla, ferro, fibre, vitamina A e vitamina C. Contengono inoltre più proteine rispetto ad altre verdure verdi e questo aiuta ad aumentare il sistema metabolico.

Mandorle
Le mandorle sono ottime per aumentare il sistema metabolico del corpo, perché sono ricche di fibre, antiossidanti e aminoacidi.

Tè verde
Il tè verde contiene flavonoidi, potenti antiossidanti, che aiutano a proteggere il corpo contro le malattie cardiache, ictus e cancro. Uno studio condotto presso l’Università di Ginevra, ha constatato che il tè verde contiene polifenoli, sostanze che possono aumentare il metabolismo fino al 4%.

Caffeina
Caffè o tè possono aumentare il metabolismo basale del 5-10% per circa due ore, ha spiegato il dottor Nicola Lowe, docente di nutrizione presso la University of Central Lancashire.

Limone
I limoni sono ricchi di vitamina C, che agiscono come antiossidanti nel corpo. Il limone è ritenuto un potente detergente per il fegato. Il fegato è responsabile del trattamento del grasso e sostiene il sistema digestivo.

Peperoncino:
Migliora la circolazione del sangue, abbassa il colesterolo, favorisce la digestione, riduce il gonfiore addominale perché è un antifermentativo. Stimola la termogenesi e favorisce la combustione di calorie.

Noci:
Il calcio e il magnesio delle noci aiutano a bruciare il grasso. Mangiatene però con moderazione, 3 al giorno sono una giusta quantità. Consumare noci aumenta la produzione dell’ormone colecistochinina, una sostanza che sopprime l’appetito in maniera naturale. Contengono inoltre fibre alimentari e aiutano ad abbassare il colesterolo cattivo.

Acqua:
Ha una azione diuretica, elimina le scorie e le tossine e idrata la pelle. Ottimo complemento di aiuto per innalzare il metabolismo.

Pompelmo:
Come tutti gli agrumi anche il pompelmo è molto ricco di vitamina C che contrasta i processi d’invecchiamento naturale. L’abitudine di consumare pompelmi è perciò ottima per salvaguardare la salute della pelle, per stimolare l’assorbimento del ferro presente negli alimenti, per proteggere il corpo dagli effetti dell’inquinamento e per prevenire le infezioni. Nel pompelmo sono presenti composti che abbassano il livello di insulina nel sangue. Sazia e riduce la fame.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 8

Latest Images

Trending Articles